Gita “ Sapori e motori tradizionali di Modena ”

In collaborazione con Agenzia viaggi  "Nati con la valigia" di Stresa la Pro Loco di Massino Visconti organizza “Sapori e motori tradizionali di Modena” una gita di 2 giorni dal 14 al 15 ottobre 2017.

Il programma di Sapori e motori tradizionali di Modena

1°Giorno : Visita al caseificio “Hombre” di Umberto Panini (Fondatore delle figurine panini) con le varie fasi di lavorazione. In seguito visiteremo la collezione privata d‘auto d'epoca con pranzo all'interno del salone espositivo. Nel pomeriggio visita facoltativa e guidata al museo “Enzo Ferrari" da confermare all'atto della prenotazione costo (€ 22,00). In alternativa visita libera della città di Modena. Nel tardo pomeriggio sistemazione in albergo cena e pernottamento.

2°Giorno : Dopo la prima colazione partenza per visita alla cantina dell' “Azienda agricola Manicardi”, passeremo poi a visitare l'acetaia e vedremo i vari processi d'invecchiamento dell'aceto balsamico IGP e DOP degusteremo vini e aceto con stuzzichini. Ci recheremo poi a Modena con pranzo libero alla manifestazione enogastronomica “La Bonissima" dove si potranno degustare i prodotti tipici del territorio modenese. (gnocco fritto, ciacci di castagne, tigelle, borlenghi, taglieri di salumi, primi piatti. Una sorta di street food modenese).

QUOTA PER PERSONA € 180,00

Prenotazioni da subito con acconto di € 50,00 e saldo venti giorni prima.
Il viaggio è confermato con un minimo di 35 persone

Richiedi volantino dettagliato delle giornate. Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre il 15/09/2017 telefonado: in Pro Loco 0322 219713 o a Ragazzoni Franco 333 9632529