Mostra ” Dietro una veletta “

La Pro Loco di Massino Visconti, in collaborazione con il Museo Civico di Oleggio, organizza la Mostra Dietro una Veletta.

La mostra ripercorrerà la storia dell'abito e della moda con un occhio particolare al cappello. Si potrà visitare dal 28 luglio al 16 agosto nei seguenti orari: tutti i sabati e le domeniche dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.

Per la mostra una location d'eccezione - per la quale ringraziamo la marchesa per la concessione - il Castello di Massino Visconti. Una dimora storica che fa da giusta cornice all'esposizione. Per l'occasione saranno visitabili tre sale del castello che non erano accessibili al pubblico da anni.

Nel percorso espositivo della mostra Dietro una Veletta ci sarà spazio anche per un angolo sposa con vestiti e cappelli d'epoca; un angolo garden allestito a tema e un angolo viaggi con la possibilità di farsi un selfie divertente con alcuni cappelli particolari. I capi di abbigliamento esposti arrivano dal Museo Civico di Oleggio, da privati cittadini e anche da un antico atelier di moda di Milano.

Inaugurazione della mostra Dietro la Veletta

L'inaugurazione della mostra si terra sabato 28 luglio alle 21. Seguirà uno sfizioso rinfresco per tutti i presenti.

Ringraziamo la marchesa per la concessione della straordinaria location

La mostra ha il patrocinio dell UNPL - Unione Nazionale Pro Loco D'Italia, del Comune di Massino Visconti, della Provincia di Novara e del Distretto Turistico dei Laghi.