Eventi estate 2018 con la Pro Loco Massino Visconti

In distribuzione il nuovo libretto della Pro Loco con tutti gli eventi dell'estate, dell'autunno e dell'inverno 2018 con un'anteprima degli eventi 2019. Novità anche per il turista: la guida turistica di Massino Visconti è in 4 lingue: italiano, inglese, francese e tedesco.

"Puntuali e pieni di entusiasmo, presentiamo il calendario degli eventi programmati per il 2018.

Nel 2018 cade un importante anniversario, il ventennale della manifestazione più importante per il nostro paese: sembra ieri che iniziavamo ma sono già passati venti anni dal primo Giro dei Cortili, la rassegna enogastronomica massinese che di anno in anno ha rappresentato la festa più significativa ed attesa. Massinesi e villeggianti che si chiedono quale sarà il menù, fervidi preparativi di strutture ed ambienti per accogliere tutti gli ospiti, lunghe riunioni organizzative, le attività collaterali gestite dai goliardici massinesi che fanno della giornata una vera festa di tutto il paese all’insegna del buonumore e del buon mangiare: questo è il Giro dei Cortili. E per festeggiare degnamente il suo ventennale stiamo preparando qualcosa di importante.

Ma qualcosa di importante sarà possibile solo con l’impegno di tutti, nostro nell’organizzarlo al meglio e Vostro con l’attiva e fiduciosa partecipazione, imprescindibile connubio per rendere grande ed indimenticabile questo evento. Sfogliando il programma, iniziativa di grande impatto sarà sicuramente “Giardinidea”, mostra mercato di fiori e piante che si terrà, grazie alla collaborazione della Marchesa Ludovica, nello splendido scenario del giardino esterno del Castello Visconteo di Massino Visconti. Vi lascio poi scoprire le date e gli appuntamenti vari che saranno proposti con la speranza, anzi, con la certezza di potervi incontrare tutti quanti nella nostra Massino, come vecchi amici che, ritrovandosi nelle occasioni di festa, rinnovano l’atavico legame con la propria terra e le proprie tradizioni."

Vilmo Pescara, Presidente Associazione Pro Loco Massino Visconti

Ti invitiamo a scattare foto di Massino Visconti e dei nostri eventi: inviale tramite mail a prolocomassino@gmail.com e le più belle verranno pubblicate!

Per scoprire gli eventi estivi della Pro Loco Massino Visconti clicca qui per scaricare il libretto